Eurobed torna alla home

PRODUZIONE NOLEGGIO ASSISTENZA APPARECCHI DA GIOCO E INTRATTENIMENTO
play

4 luglio 2013

Cosa sapere – In breve

Dal 1 maggio 2004, i “VideoPoker” sono stati dichiarati definitivamente illegali. Da quella data gli unici apparecchi leciti sono quelli che rispondono alle caratteristiche ed alle prescrizioni stabilite dall’articolo 110, commi 6 e 7 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.) e nelle disposizioni di legge ed amministrative attuative di detti commi.
Questi nuovi apparecchi sono denominati NEW SLOT e si suddividono in due generazioni tecnologiche:
- la prima generazione (apparecchi comma 6) distribuita dal marzo 2004 fino al termine del 2007;
- la seconda generazione (apparecchi comma 6a) distribuita dal marzo 2008.
Tutti gli apparecchi comma 6 devono essere collegati in rete per la gestione telematica. Il controllo sugli apparecchi è giornaliero e costante grazie alla nuova rete telematica che dal novembre 2004 è in grado di segnalare tempestivamente manomissioni e funzionamenti irregolari.
Ogni apparecchio deve essere fornito di 2 titoli autorizzatori (nullaosta). Un nullaosta di distribuzione (rilasciato al produttore o all’importatore e consegnato da questi al gestore) ed un nullaosta di messa in esercizio (rilasciato al concessionario e consegnato da questi al gestore).
Inoltre, i nuovi modelli comma 6a sono anche forniti di un altro titolo autorizzatorio, l’attestato di conformità (rilasciato al produttore o all’importatore e consegnato da questi al gestore).
Ricorda che per la loro installazione presso un pubblico esercizio, gli apparecchi devono avere apposti tutti i titoli autorizzatori in originale.
Nel dubbio che gli apparecchi proposti siano illegali, verifica presso gli uffici territoriali dell’A.A.M.S se l’apparecchio che vuoi installare nel tuo esercizio rientra tra quelli ammessi.
Ecco perché scegliere EUROBED è sinonimo di garanzia di legalità, efficienza e professionalità.